+39 0371 78081
info@imballaggiprotettivi.it

a Good Swell

18 novembre 2020 - 18 novembre 2020

“Is this swell one of God’s jazz solos” (Barbarian Days: A Surfing Life – William Finnegan)

A Good Swell è un display che l’architetto Massimo Farinatti ha progettato per il mondo del fashion-retail e che la Litoart Srl ha realizzato attraverso le moderne tecnologie ti taglio e stampa diretta.

A Good Swell è un espositore mono-materico (100% Polipropilene) realizzato senza l’utilizzo di colle, sfruttando le potenzialità offerte dai due nuovissimi prodotti della linea iprinto: iprintoWAVE e iprintoTWIN.

iprintoWAVE è una grande novità per il settore della comunicazione visiva, si tratta di un foglio flessibile completamente in polipropilene, che si presenta con un lato liscio ed uno corrugato, che solitamente troviamo in cartone. Grazie al trattamento corona è possibile stamparlo su entrambi i lati per ottenere due effetti di stampa completamente diversi. Con iprintoWAVE si può ripensare il modo di concepire un espositore sfruttando le curve flessibili e le parti rigide.

iprintoTWIN è una lastra rigida di grande formato con un cuore composto da due file di bolle sovrapposte che permettono di aumentare lo spessore del supporto mantenendo la leggerezza. Avere una lastra dall’alto spessore e composta al 100% di polipropilene significa poter produrre concept eco-friendly con meno plastica al suo interno e totalmente orientata al riciclo.

A Good Swell, sfruttando le caratteristiche dell’iprinto, è un esempio di come sia possibile realizzare espositori durevoli complessi, ma composti da un solo materiale: il polipropilene. A fine vita, l’espositore infatti potrà essere completamente riciclato, in maniera semplice ed a costi contenuti.

Questo espositore è stato realizzato per la mostra Elementaria che si è tenuta all'interno dell'evento Hyper Reality di Viscom Italia 2020 ed organizzata dal magazine Display Italia.




Torna all'elenco News & Fiere