+39 0371 78081
info@imballaggiprotettivi.it

La Filosofia delle 3R



La Bubble Guard Technology ci permette di realizzare lastre con un cuore alveolare leggerissimo

Alleggerire significa principalmente ridurre, oltre al peso, la quantità di plastica presente nei nostri prodotti, con evidenti vantaggi non solo di carattere ambientale, ma anche nella loro applicazione finale.

Nel settore automotive riusciamo a contribuire all’alleggerimento del veicolo, con conseguente riduzione delle emissioni di C02 nell’atmosfera. Inoltre, le nostre soluzioni di pannellature super leggere per i rivestimenti interni dei veicoli commerciali consentono oltre a risparmiare sul carburante, anche ad aumentare la disponibilità della tara del mezzo. 





Progettiamo e realizziamo prodotti durevoli che (in molti casi) possono essere riutilizzati più e più volte

Il campione indiscusso di questa categoria è il contenitore abbattibile Bubble Guard Evo che, grazie alla incredibile leggerezza e resistenza, può essere piegato su sé stesso per ottimizzarne il trasporto e riutilizzato più volte nelle filiere produttive dell’industria moderna. 





Da sempre impostiamo la nostra produzione sul polipropilene

Le nostre lastre sono estruse partendo da granuli di polipropilene, un eccezionale polimero che è al 100% riciclabile. Realizzare prodotti mono-materici ci permette di riciclarli più facilmente e poter contare su una circolarità del prodotto che oggi è vincente e preferibile all’obsoleto modello di produzione lineare.

Nel settore della visual communication, ad esempio, le lastre iprinto (utilizzate come supporto di stampa per veicolare messaggi pubblicitari) a fine vita vengono completamente riciclate per essere reintrodotte nel nostro ciclo produttivo.